TIPOLOGIA DI PROCEDIMENTO

RILASCIO CERTIFICATI DI ABITABILITÀ/AGIBILITÀ

Informazioni pubblicate  per ogni  singola  tipologia di procedimento ai  sensi dell’art 35 del Dlg. 33 2013

Fornite in formato “aperto” ai sensi dell’art. 7  Dlg. 33 2013

1)  Breve descrizione del procedimento e  riferimenti normativi:

Inserire testo descrivente il procedimento in argomento  …………………………………………..

 

Eventuali Rif. punto 1à

2)   Unità organizzativa responsabile dell'istruttoria:   

Inserire la denominazione dell’Unita organizzativa …………………… …………………………........

 

Eventuali Rif. punto 2à

3)   Il responsabile del settore risulta:

Inserire nominativo del dirigente responsabile del settore …………………………N. tel ……………….  Casella Posta elettronica istituzionale …………..

 

Eventuali Rif. punto 3à

4)   Il responsabile dell’unità organizzativa risulta:

Inserire nominativo del responsabile dell’ organizzativa ……………………        N. tel ……………….  Casella Posta elettronica istituzionale …………..

 

Eventuali Rif. punto4à

 

5)   Il responsabile del procedimento risulta:

Nominativo del Funzionario…………………………………………………………………………N. tel ……………….  Casella Posta elettronica istituzionale …………..

 

Eventuali Rif. punto5à

6)   Eventuale altro ufficio competente all'adozione del provvedimento finale: à

  Il provvedimento  finale viene adottato dallo stesso Ufficio (denominazione ……………) competente del procedimento in esame.

Oppure

  Il provvedimento  finale verrà  adottato dall’Ufficio  (denominazione ……… ………………via………………Città …………… )

Eventuali Rif. punto6à

 

7)   Procedimento -istanza di parte (Si/No)-:

□ Si. Il procedimento è attivabile ad istanza di parte.

oppure

□ No. Il procedimento fa  parte dei compiti d’istituto dell’ente oppure  attivato da altri enti /o uffici ecc……………………  .

Eventuali Rif. punto 7à

8)   Documenti da allegare all'istanza:

Elencare i documenti oppure inserirli nella pagina attivabile con il collegamento ipertestuale  relativo al rif. punto 8

Eventuali Rif. punto 8à

 

9)   Modulistica necessaria:

Inserire i modelli o i moduli  nella pagina attivabile con il collegamento ipertestuale  relativo al rif. punto 9

Eventuali Rif. punto 9à

 

10) fac-simile per le autocertificazioni(1):

Indicare fac-simile per le autocertificazioni ed inserire i modelli o i moduli  nella pagina attivabile con il collegamento

ipertestuale  relativo al rif. punto 10

Eventuali Rif. punto 10à

11) Orario di ricevimento :

Inserire l’orario di ricevimento del pubblico  ………………………………………………

Eventuali Rif. punto 11à

 

12) Recapiti Telefonici  Caselle di posta  elettronica istituzionale a cui presentare  le istanze:

Le istanze devono essere presentate al protocollo generale …………………………………o tramite  PEC al seguente indirizzo: ……………

Eventuali Rif. punto 12à

 

13) Modalità per ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso: 

Per seguire l’istruttoria relativa al procedimento bisogna  attingere alle informazioni presso l’ufficio …………………….,  allocato  al  piano ….. dell’edificio ubicato in via ……………………………………….. . Il personale preposto allo scopo risulta:  …………………………, o in sostituzione……………….oppure ancora ……………………

 

Eventuali Rif. punto 13à

14) Termine fissato per la conclusione con l'adozione di un provvedimento: 

□ Termine di legge Giorni xxxxxxx. Tale intervallo temporale è specificato dall’art 2 c2 L. 241/90 e s.m.i.

Oppure

□ Il Termine di giorni xxxxxx . risulta da specifiche  analisi  con le quali si è determinato l’intervallo temporale approvato con Del………N…………….

   E’ possibile con il collegamento ipertestuale  relativo al rif. punto 14 visionare tali analisi   giustificati vive

Eventuali Rif. punto 14à

 

15) Il provvedimento  può essere sostituito da una dichiarazione  (Si/No):

□ Si. il provvedimento può essere  sostituito da una dichiarazione……………………che deve essere prodotta in aderenza al modello allegato e

   caricabile nella pagina attivabile con il collegamento ipertestuale  relativo al rif. punto 15

Oppure

□ No. il provvedimento non può essere  sostituito da una dichiarazione

Eventuali Rif. punto 15à

 

16) Il procedimento può concludersi con il silenzio assenso  (Si/No):

□ Si. il provvedimento può  concludersi con il silenzio assenso  ai sensi della (legge ………………………….. )

Oppure

□ No. il provvedimento non può  concludersi con il silenzio assenso (legge ………………………….. )

Eventuali Rif. punto 16à

 

17) Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato:

In caso di mancata adozione, ingiustificata, del provvedimento nel termine previsto dalla normativa,  l’interessato  acquisisce il diritto automatico ad un indennizzo forfettario   (fino ad un importo massimo di  euro 2. 000)  art 28 c.1 L.98 /2013. In questo ambito è necessario evidenziare quanto regolato:

             in merito all’interruzione dei termini (art.2 c7 L. 241/90 e s.m.i.)

             in merito alle responsabilità disciplinare e amministrativo-contabile dei dirigenti e dei funzionari inadempienti. (dal c9- fino al  c9quinquies  L. 241/90 e s.m.i 2)

Eventuali Rif. punto 17à

 

18) Eventuali  modalità per l'effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all'articolo 36 dlg 33/2013:

Se è attuabile tale modalità, spiegare con apposite indicazioni le  procedure da compiere  per attuare tale finalità 

Eventuali Rif. punto 18à

 

 

19) Eventuali  link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, (o i tempi previsti per la sua attivazione):

Se è attuabile tale modalità, spiegare con apposite indicazioni le  procedure da compiere  per attuare tale finalità. 

Viceversa esporre le considerazioni  sulla concretizzazione di tale servizio

Eventuali Rif. punto 19à

 

 

20) Il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo:

Indicare il nominativo ed il provvedimento che lo individua o la norma che impone la figura amministrativa che deve assumere tale  attribuzione

Eventuali Rif. punto 20à

 

21) Modalità per attivare tale potere, con indicazione:

Per attivare il potere sostitutivo bisogna fare istanza  al …………………………….

indirizzo…………… Tel  ………………………. . pec istituzionale …………..

Eventuali Rif. punto 21à

 

 

22) Eventuali altre informazioni  :

Eventuali Rif. punto 22à